Studio SHOCK – Le probabilità di morte durante – Rischi alti per gli uomini

La prima cosa che mi viene da pensare è: perché tutte le cose belle comportano dei rischi o comunque degli inconvenienti? Pensiamo alla cioccolata, uno degli alimenti universalmente più amati, oppure al vino, alle bibite gassate, alle patatine fritte, i formaggi ed ora pare anche il sesso, almeno per gli uomini.

Una delle pratiche più belle esercitate dall’essere umano, quella per l’appunto del sesso può essere rischioso, soprattutto per gli uomini, con tendenze cardiopatiche.

Rischio di arresto cardiaco

Gli scienziati del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles negli Stati Uniti,hanno dichiarato che il rischio di arresto cardiaco durante l’atto sessuale è comune, nei soggetti che hanno livelli di testosterone nel sangue molto basso. Lo studio è stato fatto su 149 soggetti,che avevano avuto in precedenza un arresto cardiaco improvviso.

 

Durante il sesso aumenta il rischio di morire per arresto cardiaco

Uno dei momenti più belli della vita, può rilevarsi fatale. Lo studio fatto dagli scienziati dell’Università di Los Angeles, ha infatti stabilito, che i rischi di perdere la vita per i soggetti con il testosterone basso è quattro volte maggiore, se l’infarto si verifica in quel momento.

 

Pochi sopravvivono

Sembra sconcertante, ma le percentuali, parlano chiaro a riguardo. Solo il 12% di coloro che hanno un attacco cardiaco durante l’anno sessuale, sopravvivere. Il dato è emblematico, se si confronta alla casistica degli infarti che si hanno nella quotidianità; durante una camminata, un’attività sportiva etc, dove le possibilità di sopravvivenza sono del 50%.

Troppo tardi

Secondo i dati emersi dallo studio, le vittime di attacco di cuore hanno trascorso mediamente 8,4 minuti senza ottenere alcun soccorso. «Ogni minuto senza trattamento medico dopo un attacco di cuore riduce le probabilità della vittima di sopravvivere del dieci per cento». Tutte le persone morte dopo un atto sessuale, esaminate nello studio, erano eterosessuali.

 

TROVA AMANTE DISINIBITE OGGI STESSO SU PIACERISEXY.COM ISCRIZIONE GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *